Sauna Finlandese le tradizioni e tipologie

TIPOLOGIE DI SAUNE IN LEGNO

Si distinguano questi tipologie Sauna i legno: tradizionale sauna finlandese (o sauna), bagni tradizionali russi (o Bani), sauna a infrarossi (infra Sauna) e Saune in legno combinati.

Produciamo tutti tipi di saune in Lithuania da tanti anni.

Offriamo ai nostri clienti diversi servizi:

  • Consultazioni sull’installazione della sauna – i nostri specialisti ti consulteranno e vi consiglieranno. Aiuterà anche nella scelta dei materiali per l’installazione di una sauna (legno, stufa e altre attrezzature). Completeremo tutti i materiali necessari per l’installazione della sauna. Perché la sauna la cosa più importante materiale giusto e la corretta installazione. Pertanto, non perdere l’opportunità di prendere i consigli di esperti

Sauna finlandese tradizionale

Sauna tradizionali sono apparsi almeno mille anni fa, quando i nomadi nell’attuale territorio della Finlandia siriscaldavano nelle caverne scavate sul terreno. In queste prime “saune” (cioè nelle caverne) accendevano il fuoco e quando le caverne si riscaldarono e il fuocosvanì, coprivano le aperture delle caverne, che il calore rimane per un periodo più lungo. La sauna divenne una parte molto importante della cultura finlandese, che gradualmente si diffuse in altri paesi.

La sauna è una parola finlandese per una stanza chiusa, riscaldata dalla stufa. In poche parole, è una sauna calda e secca. In Lituania la sauna è spesso chiamata sauna finlandese.

La sauna finlandese è rimasta un santuario fin dai tempi antichi. Nella sauna la temperatura è ottenuta grazie ad un fornello o forno elettrico riempito di pietre. Quando si versa il forno riscalda la stanza a 90-100 ° C e altro. Le pietre vengono versate sul fuoco con acqua, pappa o una varietà di erbe. Questo produce un vapore profumato.

In una sauna ben riscaldata, l’aria è secca, quindi il corpo umano inizia immediatamente a riscaldarsi. L’acqua che versa sulle pietre aumenta la quantità di vapore bruciato nell’aria, ma dopo un po ‘, l’aria si asciuga di nuovo. Nella sauna la temperatura può arrivare fino a 100 ° C e oltre, ma l’umidità dell’aria è solo del 5-10%.

La sauna finlandese è un effetto mini-shock per il corpo, disponibile all’inizio in una sauna calda, seguita da bagni di acqua fredda. Queste procedure vengono eseguite alternativamente. I finlandesi visitano i bagni quasi ogni giorno e considerano naturale fare cure odontoiatriche. La sauna finlandese tradizionale è progettata e costruita solo in legno. Leggi di più qui: Sauna russa

Sauna russa è un sauna a vapore

che è stato diffuso in territorio russo fin dall’antichità, e ora nel mondo intero. Nello stabilimento balneare russo c’è una stufa elettrica o a legna, che viene riempita con grosse pietre per produrre molto vapore.

I bagni di vapore erano il più importante strumento di cura e miglioramento della salute. Nelle vaste distese della Russia, i bagni di vapore sono ampiamente utilizzati per migliorare il benessere umano nel trattamento di vari problemi di salute. Vivendo in condizioni difficili, quando l’aiuto più vicino era troppo lontano, l’unica speranza del paziente era un bagno russo.

Saune russe a vapore , sono stati riconosciuti come uno strumento essenziale per mantenersi in salute, lavorare e essere illuminati non solo i medici ma anche le persone stesse, . Si crede che questa tradizione tradizionale di balneazione nell’Impero russo abbia contribuito a prevenire i maggiori focolai di epidemie e malattie che hanno devastato l’Europa occidentale.

Gli elementi inseparabili dello stabilimento balneare russo – vapore abbondante e vanta, che migliora la circolazione sanguigna, favorisce la sudorazione e rallenta il processo di invecchiamento della pelle.

 

Sauna Infrarossi

Sauna a raggi infrarossi rimedio ben noto e ampiamente utilizzato per il calore. Le persone hanno usato il calore dei tempi antichi per malattie come reumatismi, gotta, nevralgie e altri trattamenti. Infrarossi, come il trattamento mano-touch, hanno iniziato a richiedere altri 5000 anni. prima di Cristo in Cina, che in seguito si diffuse in tutto il mondo.

Ora è noto che il corpo umano si diffonde attraverso la pelle di 3-50 micrometri e raggi. L’astronomo inglese William Herschel scoprì nel 1800. Le stesse saune a infrarossi, come prodotto di mercato, sono apparse in Giappone nel XX secolo. alla fine

il funzionamento dei bagni dei raggi IR si basa sul metodo dell’onda, quando il calore viene rilasciato, simile al calore del sole – l’80% della radiazione emessa dal sole è precisamente raggi infrarossi. Questo calore non riscalda l’aria circostante, ma viene trasmesso direttamente al corpo umano.

A causa di queste qualità e del suo effetto delicato, Saune a IR sono perfetti per bambini e adolescenti, per gli anziani e per coloro che hanno difficoltà a fare bagni caldi o sgradevoli.

There are no comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

No products in the cart.