Uso e manutenzione Spa Tinozza | Hot Tubs|

È molto importante ricordare di non accendere mai la stufa se la Tinozza non è riempita d’acqua a sufficienza, fino all’ingresso superiore. È particolarmente pericoloso accendere la stufa senza acqua, in questo caso la tinozza può bruciare. È anche molto importante non fare uscire l’acqua dalla tinozza se nella stufa rimane ancora carbone ardente. Non fate mai uscire l’acqua dalla tinozza finché il carbone non brucerà completamente o non sarà eliminato da voi stessi.  Le cenere possono essere rimosse dalla stufa con aiuto di una paletta e di un rastrello  

Se lasciate vasca Tinozza senza l’uso per tempo più lungo, ed fuori temperature arrivano sotto zero.  RICORDATE!!! Ogni stufa (tra ne quella interna) ha un rubinetto esterno, svuotate  acqua dalle parete  della stufa, se lasciate dentro acqua ed si congela. C’è il rischio che che la stufa non regge  !!!!

Tipo di combustibile per la stufa solo la legna

Se usate la legna assicuratevi che sia secca, e consigliato usare le tavolette più piccole in modo che da più calore ed l’acqua si risalda prima. La prima ora consigliamo fare carico continuo dando più energia.

  • Tinozza tenete coperta
  • Mentre l’acqua si riscalda, mescolate ogni tanto acqua dentro
  • Prima di utilizzare la vasca tinozza, consigliato utilizzo della doccia. Acqua va cambiata quando necessario.
  • La vasca va svuotata tramite sifone laterale o tappo sul fondo
  • Per la pulizia della vasca in vetroresina o polipropilene potete usare tutti disinfettanti autorizzati dalla sanita.
  • Se la vostra Tinozza ha un risaldamento termico della vasca esterno, una volta che acqua aggiunte la temperatura desiderata rimane calda per 8 – 10 ore. Si può sempre aggiungere un po’ di legna mentre si fa il bagno per avere acqua sempre di temperatura desiderata. Usate il termometro.
  • Se invece vasca in polipropilene avete senza riscaldamento del fondo, è consigliato posizionarla sul un foglio di polistirolo di 5 cm
  • E necessario che la vasca Tinozza sia sempre posizionata in un piano perfettamente orizzontale e stabile

La qualità e l’uso degli Spa attrezzi delle Tinozze (Hot Tub spa)

 

  • Il sistema di massaggio con bolle d’aria è molto comodo e adatto a tutte le stagioni. Siccome l’aria dall’esterno viene spinta nella tinozza, il sistema di massaggio può essere usato sia d’inverno che d’estate in tutta la sicurezza. Per tale sicurezza se lasciate Tinozza senza uso per tempo più lungo, dopo che avete scaricato acqua, premete il bottone più volte in modo che schizza tutta acqua fuori dai tubi interni
  • Se usate il sistema di idromassaggio Jacuzzi d’inverno, non scordate di fare uscire l’acqua dal sistema dopo l’uso. Per farlo dovete aprire il rubinetto vicino alla pompa oppure svitare la punta del tubo flessibile vicino alla pompa del sistema di idromassaggio.
    • D’inverno non è consigliabile usare il sistema di depurazione dell’acqua nella tinozza, se la temperatura esterna è scesa sotto lo zero. L’uso del sistema di depurazione a sabbia quando la temperatura è inferiore allo zero può provocare congelamento e guasti del sistema. Usate il sistema di depurazione dell’acqua solo se la temperatura esterna è sopra lo zero.
    • Gli apparecchi di illuminazione a LED possono essere usati tutto l’anno.

    Per qualsiasi informazione Vi invitiamo a  contattarci

There are no comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

No products in the cart.